CostadeitrabocchiMOB 2020

La seconda edizione

L’edizione 2020 del progetto CostadeitrabocchiMOB, sulla base delle attività di sperimentazione e studio svolte nel 2019 e nel primo quadrimestre del 2020, ha messo in campo per l’estate un  sistema territoriale di mobilità sostenibile per il turismo ed il cicloturismo:

Nuove Bike Station

con biciclette a prezzi agevolati su tutte le stazioni ferroviarie lungo la linea regionale di Trenitalia TRABOCCHI LINE per arrivare al mare in comodità, senza problemi di parcheggio (Francavilla al Mare, Tollo Canosa-Sannita, Ortona, San Vito-Lanciano, Fossacesia-Torino di Sangro, Casalbordino, Vasto Stazione, Vasto-San Salvo).

I Green Hub

centri visita in riserve naturali lungo la Costa dei Trabocchi:  Il Giardino Botanico di San Salvo, la Riserva Natura di Punta Aderci a Vasto, la Riserva Naturale Bosco di Don Venanzio a Pollutri, la Riserva Naturale Lecceta di Torino di Sangro, il Villaggio Agrario – Bike Park di Scerni.

L’infomobilità

con la realizzazione, entro il 30 settembre, di una piattaforma dati facilmente fruibile e accessibile da smartphone e web, tramite sistemi Google, in grado di indirizzare i passeggeri verso i servizi di trasporto collettivo.

La Rete Ciclabile dei Trabocchi

Una rete di percorsi ciclabili dalla costa verso l’interno collinare, con percorsi adatti a tutti, tra storia, arte, natura e sapori.

Trabocchi&Bike

il Concorso fotografico in collaborazione con Paesaggi d’Abruzzo che metterà in risalto il territorio della Costa dei Trabocchi e dell’intera rete Ciclabile dei Trabocchi.

Trabocchi Taste&Bike

i turisti scopriranno itinerari del gusto in bicicletta.